Novità in biblioteca

Postato il

indexPer gli amanti del giallo all’italiana ritorna il commissario Lucchesi di Gianni Simoni; Contro ogni evidenza è un romanzo in cui nulla è come sembra: dietro a una banale rapina, infatti, si potrebbe nascondere un vero e proprio assassinio… a fare da sfondo all’ indagine una Milano grigia e degradata, in totale empatia con le tristezze e le miserie che i personaggi si trovano a dover affrontare.

Se preferite invece le atmosfere fredde e crepuscolari dei maestri scandinavi, allora Il sacrificio (Anna Jansson) è il romanzo adatto a voi: un omicidio efferato che ricorda un sacrificio rituale e forse connesso a un delitto simile avvenuto nove anni prima. Come sono collegati fra loro i due casi? Per scoprirlo non vi resta che immergervi in questa torbida storia!

La grande scrittrice Sveva Casati Modignani si racconta nel suo ultimissimo romanzo Il bacio di Giuda: da una parte il rapporto sofferto con una madre severa e intransigente, dall’altro l’affetto sconfinato per il padre, un uomo dolce e attento che non esita a proteggerla dalle piccole crudeltà della vita quotidiana; in chiusura, un’appendice firmata dal fratello Lucio.

Nella sezione saggistica tanti interessanti approfondimenti: da L’arte di insegnare. Consigli pratici per gli insegnanti di oggi a Storia del Medio Oriente contemporaneo, passando per le colte disquisizioni di Massimo Cacciari in Labirinto filosofico.

Se invece meditate una vacanza e siete indecisi sulla meta da scegliere la nuovissima guida routard, Istanbul, ricca di curiosità e approfondimenti sull’affascinante metropoli turca, potrebbe invogliarvi a mettere tutto in valigia e partire!

Bimbi! … lo sapevate che le verdure contengono delle cose magiche chiamate vitamine, che attivano dei superpoteri! È ciò che scopre la piccola Camilla nel divertentissimo racconto di Silvia Sommariva, Le verdure non le voglio!

E poi tante altre spassosissime avventure davvero imperdibili per far sorridere a tutte le età!

Vi aspettiamo!

Novità in biblioteca!

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...