Novità in biblioteca
Questa settimana la biblioteca propone ai suoi giovanissimi studenti, sempre impegnati in ricerche e progetti scolastici, due collane dedicate all’approfondimento scientifico trattato però in maniera semplice e stimolante: Piccola Biblioteca di Scienza (edizioni Dedalo) ed Experia (Giunti Junior) rappresentano un valido supporto allo studio grazie a testi ricchi di informazioni e curiosità.
I più piccini, invece, non si perdano le esilaranti storie di Michaël Escoffier come Uffa! Ho perso i miei superpoteri e Che schifo le lumache!
Nella sezione narrativa ritornano I bastardi di Pizzofalcone con un difficile caso da risolvere: Gelo, il nuovo romanzo di Maurizio De Giovanni vi appassionerà fin dalla prima pagina!
In La regola dell’equilibrio (Gianrico Carofiglio), l’avvocato Guido Guerrieri dovrà fare i conti con corruzione e loschi traffici, ad aiutarlo saranno l’amico poliziotto, Carmelo Tancredi, e un investigatore privato, personaggio difficile da decifrare…se non altro perchè è donna, è bella, è ambigua, e gira con una mazza da baseball.
Vi consigliamo inoltre tanti nuovi DVD con classici che hanno fatto la storia del cinema: da Roma città aperta (Roberto Rossellini) a L’infernale Quinlan (Orson Welles), passando per Senso di Luchino Visconti e Il sorpasso di Dino Risi.
Vi aspettiamo!