Novità in biblioteca

Postato il Aggiornato il

untitledSe avete partecipato alla serata dedicata alla raffinata scrittura di Irène Némirovsky , non potete indugiare! Le crudeli, e ferocissime trame dell’autrice di Suite francese non aspettano che di essere riscoperte… I cani e i lupi, David Golder, Il signore delle anime rappresentano alcuni fra i testi più significativi per comprendere il complesso rapporto che la Némirovsky, russa per nascita, ma francese per indole, nutriva nei confronti delle sue scomode radici ebraiche.

Dato il grande successo che il recente incontro con Paolo Rumiz ha riscosso, vi consigliamo la diretta lettura di Come cavalli che dormono in piedi: nella stagione delle commemorazioni del centenario della Prima guerra mondiale, un’opera che va certamente controcorrente ridando spessore e memoria a quel fronte orientale scivolato da tempo nell’oblio e schiacciato dall’epopea di Verdun e del Piave.

Non perdetevi Sottomissione, il romanzo più visionario e, allo stesso tempo realista, di Michel Houellebecq, una sconvolgente riflessione sulla precarietà degli equilibri alla base del mondo contemporaneo.

A chi invece ha bisogno di letture un po’ più d’evasione e d’intrattenimento, segnaliamo l’avvincente thriller Giochi pericolosi ( James Patterson ); per gli appassionati del fantasy ritorna Terry Brooks con Lo specchio della strega, terzo capitolo del fortunato ciclo di Shannara!

E ancora … tanti volumi d’approfondimento, guide per concedersi una meritata vacanza all’estero o in Italia e numerose monografie dedicate ai capolavori della storia dell’arte in una collana curata dal noto studioso Philippe Daverio.

Per i più piccini tanti coloratissimi libri illustrati per imparare divertendosi!

 

Buona lettura!

Novità in biblioteca!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...