Novità in biblioteca

Postato il Aggiornato il

untitledDopo il successo di Cuccette per signora, Anita Nair ci sorprende con la travolgente storia d’amore fra Lena e Shoola Pani: L’alfabeto delle spezie è un romanzo che appassiona, dalla A alla Z, mescolando cibo e sentimento, eros e nutrimento.

Il lago rappresenta una delle opere migliori di Banana Yoshimoto: poetico e inquietante, il libro racconta un’inusuale relazione di coppia , dove il bisogno di affetto e comprensione diventano più importanti dei tradizionali cliché di un rapporto amoroso.

Anche Josè Saramago con Il racconto dell’isola sconosciuta ci regala una favola d’amore sospesa tra realtà e sogno: un uomo ottiene dal re una caravella per partire alla ricerca di un’isola sconosciuta che ancora non compare sulle carte geografiche. Alla ricerca si unisce la donna delle pulizie del palazzo del re…

Bimbi…! Non perdetevi Buongiorno postino! Questo libretto cartonato è capace di arrivare al cuore di grandi e piccini raccontando la semplice, bonaria e indifferenziata gioia con cui è accolto un bebè, anche quando è sorprendentemente diverso da quanto ci si aspetta.

Di Michaël Escoffier e Matthieu Maudet, anche l’esilarante racconto Un mammut nel frigorifero: ormai se ne vedono di tutti i colori, ma che un mammut potesse stare in un firgorifero non lo credeva nessuno! E invece c’era. Neanche i pompieri riescono a catturarlo e la povera bestia si nasconde tra i rami di un albero. A notte inoltrata dello scompiglio della mattina non resta molto, salvo la curiosità: da dove sarà arrivato? e che ci faceva lì? Chiedetelo alla piccola Flavia, lei lo sa!

Buona lettura!

Novità in biblioteca!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...