Novità in biblioteca

Postato il Aggiornato il

coverPer chi non avesse ancora letto Il diario di Jane Somers, questa è l’occasione giusta! Doris Lessing, Premio Nobel per la Letteratura 2007, costruisce un intreccio narrativo che cattura il lettore pagina dopo pagina grazie a uno stile romanzesco davvero avvincente… Jane, quarantanovenne rampante caporedattrice di una rivista di moda, incontra in una farmacia la vecchia Maudie che vive sola, in una casa disordinata e sporca, assorbita dalle sue fissazioni senili, i malanni e il passato. Jane ne diventa amica al limite dell’ossessione tanto che non esisterà più un istante in cui il suo pensiero non corra alla vecchia solitaria; un romanzo straordinario che è al contempo una commovente storia d’amicizia e una lucida riflessione sulla vecchiaia e la morte.

Altro cult degli anni Settanta, da noi consigliatissimo, è Il gabbiano Jonathan Livingston. Richard Bach ci regala un racconto che pur possedendo la leggerezza di una fiaba, diviene metafora per riflettere sulla condizione umana, spesso costretta in schemi e ruoli ingessati che non lasciano spazio a fantasia, aspirazioni e sogni.

Il saggio di Paolo Crepet, Impara a essere felice, insiste sulla necessità di elaborare una nuova grammatica quotidiana, avviando così una piccola rivoluzione della gioia e della positività: educare alla felicità, infatti, dovrebbe essere il compito primario di ogni adulto e di ogni insegnante.

E se con questo caldo uscire vi risulta difficile, rilassatevi a casa in compagnia dei nostri nuovissimi DVD: dalle divertenti storie d’animazione come Monsters University e I Croods a pietre miliari del genere Western fra cui C’era una volta il West e Il buono, il brutto, il cattivo, passando gli inquietanti Profondo rosso (Dario Argento) e La piccola bottega degli orrori (Roger Corman).

Vi aspettiamo!

Novità in biblioteca!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...