Novità in biblioteca 21 Agosto 2015

Postato il Aggiornato il

La sottile linea scuraEccoci di nuovo qui dopo la pausa ferragostana, ahinoi con un tempo che non è stato troppo clemente per i bagnanti ma non si può dire altrettanto per gli amanti della lettura! Non temete comunque, l’estate non è ancora terminata e ci regalerà ancora qualche giorno di sole cosicchè potremo leggere sotto l’ombrellone anche queste novità che vi proponiamo:

Per gli amanti della suspense prosegue la serie di Anne Holt dedicata a Hanne Wilhelmsen nel nostro paese con Quale verità, traduzione del settimo (e per ora penultimo volume) Sannheten. Rimanendo in tema di thriller troviamo Michael Connelly che non conosce riposo in fatto di pubblicazioni con La scatola nera e Sangue e neve di Jo Nesbo. In Sangue e neve avremo a che fare con un killer “sentimentale”, che risulta essere un personaggio interessante nonostante le difficoltà che la sua personalità presenta.                                                                                                                                                                                                                    La sottile linea scura di Joe R. Lansdale è invece un divertente romanzo formativo, che ha sullo sfondo un giallo da caso irrisolto. Cold Case per dirla in stile moderno. A differenza di come il titolo lasci pensare a tutt’altro sviluppo, la sottile linea scura non è altro che quel flebile confine che separa la spensieratezza dell’infanzia dalla consapevolezza dell’età adulta.

Un saggio che secondo noi può essere di grande attualità è invece Amore liquido di Zygmunt Bauman. Fin dalla prefazione l’autore mette in luce quali siano le peculiarità più rilevanti della sua opera incentrata sulla fragilità dei legami affettivi, su quell’amore che in un mondo liquido, un mondo in cui le abitudini, i comportamenti, le scelte e non riescono a raggiungere una solidità tale da consentire loro di mantenere inalterata e sicura nel tempo la propria forma., non può che liquefarsi a sua volta.

Veniamo ora al nostro pubblico più giovane. Per gli amanti del pallone Luigi Garlando ci intrattiene con due nuovi titoli della serie GOL!, ovvero Un avversario invincibile e Duello tra fuoriclasse.

Per chi fosse interessato alla storia e le vicessitudini di un grande esploratore veneziano ecco a voi Marco Polo: scopritore di meraviglie di Guido Sgardoli. Le ultime pagine del volume offrono una breve appendice con i luoghi o le opere legati al personaggio e sopravvissuti fino a noi: in questo modo, se e quando vorrà, il lettore potrà ripercorrere le tracce del suo beniamino, scoprendolo ancora più vicino.

Non dimentichiamoci infine di un nuovo episodio di Le mitiche avventure di Capitan Mutanda, dove il nostro eroe è alle prese con il malefico Dottor Pannolino, riuscirà a salvare il pianeta Terra anche questa volta?

Vi Aspettiamo numerosi in Biblioteca!!!

Bollettino novità in biblioteca

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...