Novità in biblioteca 3 Settembre 2015

Postato il Aggiornato il

Ed anche Settembre è arrivato…      Quest’estate è passata davvero in fretta, almeno per noi tra un libro e l’altro, ma speriamo che sia stata ad ogni modo piacevole anche per voi e che vi abbia dato la possibilità di recuperare le energie per affrontare il rientro a lavoro!  Ma bando alle ciance e passiamo alle novità di questa settimana in biblioteca: ritorna Haruki Murakami con il suo Uomini senza donne, un’opera che potrebbe diventare un piccolo classico. Questa raccolta di racconti, sette per la precisione, è interamente dedicata all’amore dal punto di vista maschile . Il tema centrale è quello “classico” dell’abbandono o della perdita.   A Spasso con Bob è invece una storia vera e autobiografica scritta da James Bowen e che la Sperling & Kupfer ha pubblicato in Italia nella Collana Parole, dedicata alle storie più commoventi sugli animali. La collana comprende alcuni titoli un po’ più conosciuti tra cui Io & Marley e Io & Dewey. Questo romanzo però colpisce non solo per la storia di questo splendido gattone rosso — per altro ancora sano, robusto e in vita!  — ma soprattutto per quella del suo padrone.                    Il diavolo veste Zara di Mia Valenti è invece adatto ad una lettura più spensierata e divertente, ma non per questo banale. Si tratta di una storia italiana di una ragazza con mille sogni che vuole lavorare per e nella moda, che incontrerà tanti ostacoli a partire in primis dal suo capo.

Per chi desidera una narrativa più elettrizzante vi proponiamo invece Kathy Reichs e James Patterson. La prima con il thriller La verità delle ossa, mentre il secondo con La memoria del Killer.

Come saggio vogliamo proporvi invece il libro di Frederique Saint – Pierre, Bambini e bullismo. Tutto ciò che bisogna sapere per poter agire. Un tema quello del bullismo, sempre più dilagante e che muta forma per via anche delle nuove tecnologie in mano ai ragazzi. Secondo noi è utile proporvi questa guida, che insegna come comportarsi, visto l’imminente inizio della scuola così da preparare adeguatamente i genitori.

Veniamo ora alle letture per i ragazzi:

Michael Morpurgo, autore di War horse, torna a farci visita anche questa volta con Verso casa. L’avventura di un bambino e del suo amico a quattro zampe Ombra che lo guiderà verso la salvezza mentre fuggono dall’Afghanistan.Vista la partenza della nuova stagione della Champions, proponiamo agli amanti di calcio un nuovo episodio della serie GOL!Tommi all’attacco di Luigi Garlando.

Vi aspettiamo!

Bollettino Novità

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...