Novità in biblioteca Settembre 2015

Postato il Aggiornato il

La storia di RobertEccoci qui nuovamente per raccontarvi le novità in biblioteca di questa settimana.

Continua la saga bestseller da cui è tratta la serie TV “Outlander” della scrittrice Diana Gabaldon, che pubblica Outlander : Prigioniero di nessuno. Siamo nel 1778: la Francia dichiara Guerra all’Inghilterra, l’esercito britannico abbandona Philadelphia e, in queste circostanze, Jamie Fraser, creduto morto per annegamento, ricompare per scoprire che il suo migliore amico ha sposato sua moglie. Queste ed altre avventure nel libro che sta ricevendo parecchie critiche positive dal pubblico.

Altra opera che ci teniamo a mettere in evidenza è Verità sepolte, di Allen Eskens. Un romanzo pluripremiato tanto che la critica lo recensisce così : Sullo sfondo di un inverno brutale nel Minnesota, Verità sepolte è molto più di un romanzo di suspense. È una storia che tocca il cuore. I personaggi sono reali come i miei vicini di casa, la trama avvincente e la scrittura eccellente». Per gli amanti del genere può rivelarsi una proposta di sicuro interesse!

Passando alla saggistica troviamo Felipe Fernández-Armesto con Storia del cibo, nel quale si ripercorre questa vicenda millenaria secondo una prospettiva globale, incentrata sulle grandi rivoluzioni che, nei secoli, hanno modificato il rapporto dell’uomo con ciò che mangia. Un tema attualissimo e sempre in evoluzione essendo uno dei beni primari senza il quale l’uomo non sopravviverebbe.

Passiamo ora al pubblico più giovane. L’appuntamento con la serie Gol! di Luigi Garlando ormai è fisso. Questa volta troviamo Tiro contro tiro che sarà sicuramente emozionante come gli altri episodi della saga!!

Un altro titolo consigliato direttamente da noi invece è La storia di Robert dai calzini rossi che s’innamorò della strega
di Jutta Richter. Un racconto divertente per bambini ma che può affascinare anche gli adulti.

Vi aspettiamo numerosi !!

 

Bollettino novità

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...