Novità in biblioteca settembre 2015

Postato il Aggiornato il

untitledCon settembre che se ne va e ottobre in arrivo, ci aspetta un autunno tutto da leggere!

Iniziamo quindi con un’opera letteraria di tutto rispetto: La porta della pluripremiata scrittrice ungherese Magda Szabò. Cuore del romanzo è il rapporto molto conflittuale fra la narratrice e Emerenc Szeredás, la donna che la aiuta nelle faccende domestiche. La padrona di casa, una scrittrice inadatta ad affrontare i problemi della vita quotidiana, fatica a capire il rigido moralismo di Emerenc, ne subisce le spesso indecifrabili decisioni, non sa cosa pensare dell’alone di mistero che ne circonda l’esistenza e soprattutto la casa, con quella porta che nessuno può varcare. In un crescendo di rivelazioni scopre che le scelte spesso bizzarre e crudeli, ma sempre assolutamente coerenti dell’anziana donna, affondano in un destino segnato dagli avvenimenti più drammatici del Novecento.

Ritornano  Andrea Vitali con il suo ultimo romanzo, Le belle Cece, e Jo Nesbo con un altro thriller mozzafiato: Scarafaggi. 

Pensando ai nostri giallisti, non poteva mancare il thriller del momento! La ragazza del treno è un noir costruito sul tema dell’alienazione e sui travisamenti di una psiche distorta. Il crimine c’è, ma resta un filo conduttore di sfondo, mentre la suspence è creata dalle bugie e dai non detti dei personaggi.

Quante novità per i nostri giovanissimi lettori!

Bimbi… lo sapevate come fanno i mostri a diventare veri mostri? È semplice: anche loro devono andare a scuola per imparare a usare le loro mostruose capacità. Non perdetevi le divertentissime, orrorifiche storie di Febe Sillani.

Ritorna Martina con una nuova entusiasmante avventura dal titolo Un cucciolo indimenticabile: durante un infuocato tramonto in Africa quello che attira l’attenzione della nostra eroina non è un miraggio…nella sterpaglia c’è un piccolo di ghepardo abbandonato!

Vi aspettiamo!

Novità in biblioteca!

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...