Novità in biblioteca febbraio 2016

Postato il Aggiornato il

book-1149031__180Questa settimana ritornano tante vecchie conoscenze: non perdetevi una nuova, appassionante indagine dell’ispettore Giuseppe Lojacono e dei suoi; con Cuccioli per i bastardi di Pizzofalcone Maurizio De Giovanni ci restituisce una Napoli che, sebbene cullata dall’aria frizzante di un giovane aprile, sembra accanirsi contro l’innocenza.

Torna a farci visita anche Alice Munro: Amica della mia giovinezza consegna ai lettori un decalogo di storie ancora una volta impareggiabili. A fare da fil rouge in questa raccolta è la sessualità che, lambita, sussurrata o esibita, vitalistica o imbarazzata, illecita o meno, serpeggia per tutto il volume regalando intense emozioni.

Gli amanti di Camilleri non possono perdersi il suo ultimo Noli me tangere e gli appassionati del fantasy, che stanno seguendo la serie TV Shannara, saranno lieti di leggere Le pietre di Shannara!

Per gli amanti dell’ hobbistica quanti nuovi manuali! Tanti consigli e suggerimenti per imparare l’arte di decorare e colorare le superfici e i materiali più diversi: ceramica, legno, stoffa, carta, plastica… e molto altro ancora!

Alle mamme in dolce attesa segnaliamo un paio di volumi che potrebbero diventare un utile vademecum per un periodo così delicato e speciale: tanti i consigli indispensabili contenuti sia nel volume di Sheila Kitzinger, Il bambino. L’attesa e la nascita sia in quello di Anne Deans, Il grande libro della gravidanza.

E per voi, bimbi, divertimento assicurato in compagnia delle esilaranti storie, un po’ “brividose”, di Febe Sillani: con Mostri, che paura! scoprirete infatti che i mostri possono essere feroci e spaventosi, ma se incontrano dei bambini più terribili di loro allora tutto cambia…

Vi aspettiamo!

Novità in biblioteca!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...