Novità in biblioteca aprile 2016

Postato il Aggiornato il

sea-1215565__180Fra le nostre ultime novità non mancano alcuni grandi maestri della letteratura: se avete amato lo scrittore di Le correzioni e di Libertà, non potrete che divorare il suo ultimo romanzo, Purity. Raccontando il rapporto conflittuale della protagonista, Purity — una neolaureata che vive con un gruppo di squatter e lavora in un call center —, con la sua terribile madre, Jonathan Franzen ci restituisce una storia spietata e crudele, volutamente ispirata al capolavoro di Charles Dickens, Grandi Speranze.

Al pari di Franzen, anche  Philiph Roth con Lasciar andare si conferma un lucido osservatore della società americana: già in questo suo primo romanzo lo scrittore affronta il conflitto tra desiderio e convenzioni sociali e famigliari con lo stile che lo renderà celebre.

Il Premio Nobel per la Letteratura Orhan Pamuk attraverso gli occhi del protagonista, Mevlut,  ci racconta la sua Turchia, in perenne corsa e piena zeppa di contraddizioni. La stranezza che ho nella testa racconta di decine e decine di storie e di personaggi, che vanno ad incastrarsi sapientemente come le trame di un tappeto pregiato.

Se invece sentite il bisogno di una lettura più leggera e spensierata vi segnaliamo l’esilarante narrazione di Berry Fleming:  Matrimonio in campagna è un susseguirsi di situazioni impreviste, intrecci sentimentali e colpi di scena che hanno come protagonisti una serie di personaggi memorabili.

E per accontentare proprio tutti, ritornano le romantiche storie di Danielle Steel (Pegaso : le ali del destino) e gli avvincenti casi del commissario Giuseppe Lojacono, il tenebroso poliziotto ideato da Maurizio De Giovanni.

Vi aspettiamo!

Novità in biblioteca!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...