Novità in biblioteca novembre 2016

Postato il Aggiornato il

untitledFinalmente arriva in biblioteca Annie Ernaux, una delle voci più autorevoli del panorama culturale francese. Nei suoi libri la scrittrice di Lillebonne ha reinventato i modi e le possibilità dell’autobiografia, trasformando il racconto della propria vita in acuminato strumento di indagine sociale, politica ed esistenziale. Vi segnaliamo fra i suoi capolavori Gli anni, romanzo-mondo salutato come uno dei capolavori dei nostri tempi, Il posto, considerato un classico contemporaneo e L’altra figlia, una lettera impossibile alla sorella nata morta e mai conosciuta dell’Ernaux.

Simonetta Agnello Hornby in Caffè amaro ci regala un intenso e carismatico personaggio femminile, Maria, omaggio all’infelice nonna dell’autrice che soleva prendere il caffè senza nemmeno un grammo di zucchero. Tuttavia l’ultima fatica della scrittrice siciliana trapiantata a Londra è soprattutto un affresco storico di grande respiro che cattura il lettore dalla prima all’ultima pagina.

Non poteva mancare, fra i nostri ultimi acquisti il nuovo attesissimo capitolo della saga di J. K. Rowling, Harry Potter and the Cursed Child, un ottimo allenamento per migliorare il vostro inglese in compagnia del maghetto più amato di tutti i tempi!

Vi aspettiamo!

Novità in biblioteca

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...