Novità in biblioteca novembre-dicembre 2016

Postato il Aggiornato il

glass-ball-1813707_960_720Quante novità! Ce n’è per tutti i gusti! Lasciatevi trasportare dalle emozionanti storie di Sveva Casati Modignani e Danielle Steel: se in Dieci e lode è narrata la magia di un incontro inatteso, con Una vita perfetta, la scrittrice statunitense affronta il difficile rapporto  madre-figlia osservando il lento sgretolarsi di una vita all’apparenza perfetta.

Anche Clara Sanchez ci regala pagine intense e toccanti: Lo stupore di una notte di luce è una storia di amore e speranza anche laddove nessuno crede possa essercene ancora.

Siete alla ricerca di suspense e mistero? Allora potrebbe fare al caso vostro  Il domatore di leoni, decimo volume della serie di Patrik Hedström ed Erica Falck creata da Camilla Läckberg. Invece, fra le ultime fatiche dei giallisti nostrani, vi segnaliamo Il turista di Massimo Carlotto e La solitudine dell’assassino di Andrea Molesini.

Davvero interessante la tesi di Raffaele Morelli  che nel suo libro Solo la mente può bruciare i grassi sostiene l’esistenza di un principio dimagrante insito in ciascuno di noi: si tratta di un’energia nascosta nel cervello che, se non la ostacoliamo porta inesorabilmente l’individuo a perdere peso.

E per i nostri piccoli lettori tanti albi illustrati divertenti e colorati: da un classico senza tempo come Federico di Leo Lionni all’esilarante Biancaneve e i 77 nani di Davide Calì, passando per le poetiche illustrazioni contenute nel volume Orso ha una storia da raccontare.

Buona lettura a tutti!

Novità in biblioteca

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...