La lunga attesa dell’angelo

Postato il Aggiornato il

La lunga attesa dell’angelo (Melania G. Mazzucco, La lunga attesa dell’angelo. Rizzoli, 2008) è il nuovo libro del mese del Gruppo di lettura di narrativa. Dopo aver contato le pagine del libro (417) abbiamo deciso di lasciarci qualche giorno in più per la lettura. Perciò, il prossimo incontro si terrà in biblioteca mercoledì 26 luglio, alle 18.30.

Nel frattempo, stanno arrivando varie copie del libro, grazie al prestito interbibliotecario: passate in biblioteca a ritirarle!

Ecco l’abstract del romanzo:

Jacomo Robusti, detto il Tintoretto, pittore vulcanico, ambizioso e anticonformista, pronto a combattere con ogni mezzo per affermarsi e a sacrificare tutto e tutti al suo talento.Venezia alla fine del Cinquecento, ricca e fragile, minacciata dalle guerre coi Turchi e dall’epidemia di peste. Le mille invenzioni di una carriera controversa. Una famiglia sempre più numerosa: i figli maschi ribelli, le femmine destinate al monastero. E al centro di questa vita creativa e febbrile, l’amatissima figlia illegittima Marietta, educata alla musica e alla pittura per restargli accanto. Bambina vestita da maschio, ragazzina e infine donna, Marietta diventa il suo sogno e la sua creazione più riuscita. Ma sarà proprio l’allieva a insegnare al maestro che cosa dà significato alla vita.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...